Lo Studio

Lo Studio Legale Avv. Beniamino Iacovo del Foro di Paola offre dal 2007 consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del Diritto Civile, del Diritto Tributario e del Diritto del lavoro e della previdenza.
In particolare lo Studio Legale Avv. Beniamino Iacovo, offre assistenza e consulenza in materia di diritto civile ordinario (comunione, condominio, locazioni, proprietà, diritti reali, contrattualistica, RCA e sinistri stradali,  etc), nonché nel campo delle obbligazioni e della contrattualistica. Inoltre si fornisce consulenza ed assistenza legale anche per controversie in materia di diritto Tributario, diritto del lavoro e della previdenza. 
Lo Studio Legale Iacovo, che opera prevalentemente presso gli uffici giudiziari dei distretti di Paola (CS), Cosenza (CS), Lamezia Terme (CZ) e Catanzaro (CZ) (Tribunali ordinari, Corti d'appello, Giudice di Pace), nel corso degli anni ha instaurato una fattiva collaborazione professionale con diversi professionisti quali Commercialisti, Consulenti del lavoro, Notai, Geometri, Architetti ed Ingegneri, il cui diretto intervento è valutato previo accordo con il cliente.
Forte di una pluriennale esperienza lo studio garantisce puntualità e affidabilità nello svolgimento degli incarichi, nonché un costante aggiornamento sullo stato di avanzamento dei procedimenti giudiziari. 

Mission 
Punto di forza dello studio è l’attenzione al cliente, analizzando le domande di assistenza sottoposte, non solo sotto il profilo meramente giuridico delle forme di tutela esperibili (siano esse giudiziali o stragiudiziali), ma esaminando il disagio sociale ed esistenziale causato dal torto subito o che si crede di subire al fine di identificare quale strumento sia più adeguato, se giudiziale o stragiudiziale.
In questo senso, lo studio crede e pratica le forme di assistenza stragiudiziale più innovative, come la negoziazione assistita, che permette di adottare un approccio mirato alla ricerca di soluzioni negoziali, quindi cooperativo piuttosto che competitivo nei confronti della controparte.
Lo studio promuove e favorisce il “nuovo paradigma” o “paradigma del futuro: dalla  visione binaria, avversariale e argomentativa, che divide le persone, dove il conflitto è inteso come scontro di posizioni, teso a creare vincitori e vinti, a un nuovo modo di gestire  conflitti e controversie, basato sul METODO OASI©, che permette il superamento le logiche delle contrapposizioni grazie a una visione d’insieme che coglie tutti gli aspetti più rilevanti di un problema, tecnici e relazionali, facendo uso di strumenti che hanno come scopo quello di aiutare le persone a comprendere che cosa è veramente importante per gestire il loro problema e raggiungere una soluzione attraverso la strategia più efficace.

Collaborazioni Esterne
Lo Studio Legale Avvocato Beniamino Iacovo, nel corso degli anni ha instaurato una fattiva collaborazione professionale con diversi professionisti quali Commercialisti, Consulenti del lavoro, Notai, Geometri, Architetti ed Ingegneri, il cui diretto intervento è valutato previo accordo con il cliente.